iorestoacasa4

Come incontrarsi, vedersi e parlare, anche in tempo di emergenza da coronavirus?

Non potendoci incontrare dal vivo, molti di noi si stanno rivolgendo alle principali app e software di messaggistica istantanea per fare videochiamate, per comunicare non solo parlando ma utilizzando anche le fotocamere di smartphone, tablet e PC per vedersi con gli amici e con i propri cari.

Non è esattamente come incontrarsi, ma le videochiamate singole o di gruppo permettono di accorciare le distanze, guardarsi negli occhi, parlarsi e sentirsi più vicini.

E' inoltre possibile viaggiare da casa, visitando mostre, palazzi e castelli. Anche in questo caso non è proprio la stessa cosa ma ci aiuta ad utilizzare occhi e cervello dimenticando per un poco ciò che stiamo vivendo.

Per agevolare l'approccio alle tecnologie di comunicazione di chi fino a ieri preferiva baci, abbracci e pacche sulle spalle, abbiamo pensato di ricercare e raggruppare indicazioni, consigli, istruzioni per l'uso e quanto possa aiutare i meno tecnologici ad utilizzare i nuovi strumenti. Li abbiamo organizzati per FAQ (domande più frequenti).

scopri